L’ORIENTEERING è BELLO fa muovere gambe e cervello!

L’ORIENTEERING è BELLO fa muovere gambe e cervello!

“L’Orienteering è bello fa muovere gambe e cervello”
promosso da MicaPoco e OrientaMente

sabato 14 settembre – ore 17:30
P.zza del Popolo Cesena

Orienteering è una corsa/camminata di orientamento, si può svolgere in vari ambienti come zone campestri o tra i boschi ma anche in un centro storico come in questo caso: protagonista la nostra bellissima Cesena. È una gara che devi percorrere nel più breve tempo possibile, con una mappa di Cesena molto dettagliata, cercando il percorso migliore per individuare e raggiungere un certo numero di punti sul terreno di gioco nei quali sono state collocate le cosiddette lanterne, fino a giungere al traguardo finale.

È una prova contro il tempo, devi raggiungere il traguardo trovando tutti i punti di controllo segnati con dei cerchietti sulla carta e indicati nella realtà da specifici segnali a forma di prisma bianchi e arancioni, le cosiddette lanterne.
Ad ogni punto di controllo devi testimoniare di averlo trovato fotografandoti con un selfie. Corri o cammina, scegli il percorso migliore, orientati, raggiungi tutte le lanterne indicate sulla mappa e vinci!! Se ci metti meno tempo e trovi tutti i punti giusti, con selfie testimone, vinci!

L’Orienteering, è bello fa muovere gambe e cervello!

Potrai scegliere se partecipare da solo, in coppia, in gruppo, o in famiglia

Costo iscrizione € 5,00 a persona
Partenza ore 17:30 – Piazza del Popolo di Cesena
Iscrizioni dalle ore 16:30

Alla partenza ti verrà consegnata la mappa con disegnati i punti di controllo da trovare e tutte le info necessarie per partecipare al gioco sport!

Bussola: se preferisci puoi noleggiarla al momento dell’iscrizione, lasciando in cauzione un documento di identità, che ti verrà restituito alla riconsegna della bussola a fine gara.

informazioni: tel. 347 3583953
segreteriaorientamente@gmail.com
• FB ASD orientamente