Progetto “IL MIO AMICO DANTE” – cortometraggio

Progetto “IL MIO AMICO DANTE” – cortometraggio

ilmioamicodante2

 

Presentazione del Cortometraggio
Sabato 5 novembre ore 16:00 – Sala Lignea Biblioteca Malatestiana di Cesena

Ingresso gratuito

Trailer

*********************************

Progetto che vede come protagonisti un gruppo di bambini, delle scuola primaria di Ponte Abbadesse, a colloquio con Dante Alighieri, attraverso il gioco di una caccia al tesoro, i bambini entreranno a contatto con i luoghi che Dante Alighieri ha visitato e frequentato durante l’esilio in Romagna, trasformandosi in un’avventura.
Il cortometraggio viene realizzato con professionalità dallo studio di Rimini Dream Factory, piccola casa di produzione indipendente, in collaborazione con la MicaPoco, con la regia di Carlo Trevisan e la sceneggiatura della socia Sandra Siroli di Cesena.
Questo progetto nasce dalla volontà di portare all’attenzione i 750 anni dalla nascita del grande scrittore e poeta Dante Alighieri, pensando ad un nuovo approccio per invogliare i più piccoli ad avvicinarsi al mondo della letteratura italiana e nel contempo facendo conoscere le architetture importanti e splendide del nostro territorio.
Questo progetto si concluderà a maggio con la partecipazione a vari concorsi e festival di cinema come il prestigioso GIFONI FILM FESTIVAL. Inoltre sarà nostra premura diffonderlo a biblioteche, videoteche pubbliche e centri di quartiere interessati al prodotto, per noi molto valido, per la didattica nelle scuole e nei centri di interesse.
Le riprese verranno effettuate in alcuni luoghi storici quali La Biblioteca Malatestiana e la Basilica del Monte di Cesena, la Tomba di Dante a Ravenna,  si ringraziano pertanto le Amministrazioni dei diversi Comuni interessati.

Inoltre si ringraziano per il loro sostegno:

Romagna Iniziative, Tecnoinfissi snc., Linea Sterile, Apollon Energy, CRAI, Il Bottegone di Ragonesi Leonardo, Fairlù snc, Mosconi Srl, HDI assicurazioni

Romagna iniziative piccoloListener LS_logo  BORELLO_LOGO_CICLISTI (1)
LOGO MOSCONIhdi

 

Si ringraziano per il patrocinio non oneroso i Comuni di: CESENA, BERTINORO, RAVENNA